PUBBLICITA’ E IMMAGINE AZIENDALE PER
IL SETTORE ALBERGHIERO-RISTORATIVO

“Nello stabilimento produciamo cosmetici, ma in negozio vendiamo speranza."
C. Revson, fondatore della Revlon
Per imporsi sul mercato non è sufficiente proporre un buon prodotto a prezzi contenuti. Bisogna farsi conoscere. È necessario comunicare al pubblico le qualità distintive della propria struttura e le caratteristiche di eccellenza del servizio che si offre.
Il marketing è allo stesso tempo sistema di pensiero e di azione. È per questo che le scelte strategiche dell’impresa devono tradursi in azioni comunicative mirate per i clienti.
Il corso si propone di fornire competenze in fatto di comunicazione per il prodotto alberghiero-ristorativo e allargare le conoscenze per renderlo noto e fruibile da un sempre maggiore numero di clienti.

Target: Manager, collaboratori e tutti quanti si occupano di marketing nelle imprese turistiche

Contenuti:

  • Il prodotto alberghiero-ristorativo: specificità
  • Peculiarità del marketing alberghiero
  • La politica di immagine
  • Strategie di pubblicità
  • La sponsorizzazione e la creazione di eventi
  • Il marketing nelle piccole e medie strutture alberghiere