IL SERVIZIO DI RECEPTION:
COME TRASMETTERE UN’IMMAGINE VINCENTE

“Se non siamo guidati dal cliente, nemmeno le nostre auto lo saranno"
Dirigente Ford
La reception rappresenta generalmente il primo contatto tra impresa e clienti e costituisce un importante elemento di giudizio. E’ infatti la reception il primo veicolo dell’immagine aziendale ed è un servizio strategico per la cura e l’accoglienza del cliente. Questo corso vuole sviluppare nei partecipanti una solida cultura dell’accoglienza e del servizio.

Per far questo saranno trattati argomenti cruciali per un addetto alla reception come la comunicazione, la relazione con il pubblico e la qualità del servizio. Si vuole favorire lo sviluppo delle capacità e delle competenze necessarie per ricoprire il ruolo con successo e valorizzare la posizione strategica che l’addetto alla reception ricopre, sottolineando i risvolti del lavoro in termini di immagine e la centralità del cliente per l’impresa.

Target: Tutti coloro che lavorano a contatto con il pubblico

Contenuti:

  • Il servizio di reception: funzioni e compiti
  • Il cliente al centro dell’impresa
  • La reception come veicolo dell’immagine dell’impresa
  • La qualità nel servizio di reception
  • La gestione delle relazioni
  • Comunicare con il pubblico